Continuando il percorso di rinnovamento dei servizi all’interno della campagna “Stiamo costruendo una mensa a misura di studente”, Educatt cambia la forma di acquisto dei ticket per l’accesso alla ristorazione: non più buoni carta, ma solo il badge universitario di ogni singolo studente, sul quale sarà possibile caricare l’importo corrispondente. Un passo in più che la Fondazione compie nell’ottica della semplificazione e dell’innovazione tecnologica e un’ulteriore possibilità di rispondere ancora meglio ai bisogni degli studenti per una migliore sostenibilità.
Il processo è stato avviato nella sede di Milano a partire dal 5 luglio e, a seguire, nelle altre Sedi universitarie (Brescia, Piacenza, Roma). Tutti gli studenti che fino ad oggi hanno avuto accesso al servizio con l’acquisto dei buoni pasto possono semplicemente recarsi in un punto di ricarica a scelta tra quelli disponibili (presso gli sportelli del Servizio Librario - Soluzione e strumenti Educatt, presso il Self Service di via Necchi 9 o presso il Collegio Marianum) e scegliere l’importo del credito monetario basandosi sulle tariffe delle propria fascia d’appartenenza, per un importo complessivo massimo di 50 euro. Presso gli stessi sportelli sarà inoltre possibile convertire i vecchi buoni cartacei in credito residuo. Gli studenti hanno anche la possibilità di verificare il credito a disposizione attraverso il sito www.educatt.it/ristorazione, accedendo con i propri dati personali.
In tutte le strutture di ristorazione, a fine linea verrà richiesto quindi il solo badge universitario, con scarico diretto del contributo alla consumazione. Resta invece invariata la metodologia di pagamento per i docenti e il personale tecnico-amministrativo.

Tutte le ulteriori informazioni e gli approfondimenti sono disponibili on line sul sito Educatt www.educatt.it/ristorazione o su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/EduFoodNews dove si possono trovare tutte le faq degli utenti e avere aggiornamenti diretti. Il personale è a disposizione presso gli sportelli dei Servizi accoglienza studenti di tutte le sedi.