Uscire dagli schemi che legano il settore marketing alle mere sponsorizzazioni: questo l’obiettivo principale dell’incontro con William Sutton, promosso dall’Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli” e da Giorgio Gandolfi sport marketing eventi comunicazione. Il seminario internazionale di Marketing e Management per studenti, società sportive e aziende è in programma martedì 30 ottobre, a partire dalle ore 14.30 nella sala Polifunzionale della sede bresciana. Relatore sarà il direttore Scuola Sport Marketing & Entertaiment dell’University of South Florida (Tampa, Usa), uno dei più grandi esperti di sport marketing e management al mondo. L’incontro è rivolto a un pubblico variegato, ma soprattutto a manager di aziende di qualsiasi dimensione e settore ai dirigenti dei club sportivi.
William Sutton porterà esempi pratici quanto efficaci a partire dalla sua grande esperienza: lavora infatti anche come consulente per diverse squadre professionistiche della Nba e della Nfl, ed è stato Vice Presidente del Team Marketing della Nba e consulente del marchio Coca-Cola, oltre che del Madison Square Garden.
«In tempi di crisi economica – ha detto William Sutton nel presentare il suo prossimo arrivo in Italia - le aziende devono trovare nuovi modi per raggiungere i loro mercati di riferimento. Talvolta attraverso nuovi prodotti ma, in molti casi devono cambiare come comunicano il prodotto o il servizio, come lo presentano, il prezzo o addirittura come il cliente paga».