Il Centro Sanitario di EDUCatt è al lavoro costante non solo per offrire agli studenti dell’Ateneo un servizio di tutela della salute, ma anche per promuovere la cultura della prevenzione, anche attraverso collaborazioni e convenzioni con enti esterni volte ad ampliare la gamma di prestazioni disponibili.

È proprio in quest’ottica che venerdì 11 marzo il Centro sanitario della sede di Milano ospiterà l’iniziativa della sezione provinciale di Milano della Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori: durante la giornata, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, tutti gli studenti avranno la possibilità di sottoporsi gratuitamente, previo appuntamento (telefonando al 0272342217 o scrivendo a centro.sanitario.dsu@educatt.it), a visite dermatologiche e senologiche di diagnosi precoce. L’iniziativa anticipa di qualche giorno la quindicesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica a Milano, il cui obiettivo prioritario è la diffusione della cultura della prevenzione e della diagnosi precoce attraverso la sensibilizzazione della popolazione sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e corretto, al fine di prevenire alcune patologie tumorali.

Novità anche per il Centro Sanitario della sede di Brescia: EDUCatt ha stipulato una convenzione con la Fondazione Poliambulanza di Brescia (situata in via Bissolati al n. 57) a favore degli studenti della sede. Gli studenti che si recano presso la fondazione Poliambulanza possono così usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi scontati presentando il badge, il documento di identità e il codice fiscale. Le prestazioni possono essere prenotate chiamando direttamente il CUP – Centro Unico di Prenotazione della struttura al numero 030/351.40.40.