Si è tenuto nei giorni scorsi, per iniziativa dell’Università Cattolica di Piacenza, un business case nell’ambito del quale 18 studenti, suddivisi in sei gruppi, della laurea magistrale in Gestione d’azienda della facoltà di Economia e Giurisprudenza (profilo Marketing & Sales Management) si sono sfidati per sviluppare soluzioni di marketing innovative in collaborazione con il gruppo L'Oréal, leader mondiale nel settore della cura della persona.
La giornata è stata dedicata alla conoscenza delle tecniche e strategie di sviluppo aziendale durante la quale i ragazzi hanno avuto la possibilità di passare dalla teoria alla pratica proponendo loro stessi un progetto innovativo ed originale.
Il professor Sebastiano Grandi, dell’Università Cattolica, ha introdotto la presentazione del colosso L'Oréal da parte del responsabile alle risorse umane Marco Del Lucchese e di Alessandro Frittoli dell’area commerciale. «La cultura che ci contraddistingue è quella e dell’innovazione dell’eccellenza – ha spiegato Del Lucchese -. Da noi lavorano tante persone diverse tra di loro, di varie nazionalità, età e ruoli, ma con la caratteristica principale di essere coraggiose, di sapersi assumere dei rischi per realizzare sempre qualcosa di nuovo».
È in questa prospettiva che gli studenti Federica Andreani, Marco Camil e Alessandro Ricci sono stati premiati per un progetto di un prodotto per la cura della pelle dell’uomo da vendere all’Esselunga. Al termine della giornata il professor Grandi, membro della giuria di valutazione, ha voluto esprimere il suo compiacimento ai ragazzi: «La competizione fa bene, rende più agguerriti e innovativi».