Hanno fatto tappa a Piacenza i 30 studenti tedeschi della Business School ESB di Reutlingen (Germania) che, come ogni anno in occasione dell’International Business Weekend (IBWE) hanno percorso, per l’iniziativa a scopo benefico “Cycling for Charity”, 800 km in bicicletta sino a Loano, passando per la Svizzera.
La comitiva ha raggiunto Piazza Cavalli accolta dal sindaco Paolo Dosi e dal vicesindaco Francesco Timpano, nonché dal direttore di sede Mauro Balordi e dall’Ufficio Internazionale della sede piacentina della Cattolica.
Nella cittadina ligure si svolgerà il raduno annuale delle scuole del network internazionale Ipbs, ma la tappa piacentina è stata scelta lungo l’itinerario perché due tra gli studenti coinvolti nell’iniziativa di solidarietà hanno frequentato l’ateneo piacentino nell’ambito del programma Double Degree.
Sponsor del viaggio Ole Bishoff, campione olimpionico tedesco, che ha permesso a questi volonterosi e coraggiosi ragazzi di raccogliere donazioni a favore di due associazioni benefiche, che si occupano della lotta al cancro nei bambini e che sostengono la crescita e l’educazione dei bambini bisognosi in Africa e nell’Europa dell’Est.