Impegno, spirito di condivisone e curiosità sono stati i protagonisti dell’“International Dinner” che si è tenuta nella serata del 21 febbraio scorso, nella sala Frassino del Collegio Sant’Isidoro dell’Ateneo piacentino.

La serata organizzata dall’Ufficio Internazionale dell’Università Cattolica, ha avuto come protagonisti 50 studenti provenienti da ogni parte del mondo che hanno scelto Piacenza per il loro percorso di studi e che si sono cimentati in un “challenge” culinario amichevole con il solo obiettivo di far conoscere ai propri compagni le tradizioni della loro terra d’origine.

Così, piatti colorati e curiosi hanno acceso la serata e la tavola, coinvolgendo i commensali nella ricerca degli ingredienti utilizzati e sui nomi dei piatti presentati da studenti animati dalla volontà di far conoscere al resto del mondo che cosa cucinano le loro nonne e loro mamme.

Taiwan, Messico, USA, Francia, Argentina, India, Moldavia, Slovacchia, Colombia, Tanzania e Germania, sono tutte le nazionalità dei piatti cucinati, con competenza e talento, seppur con la difficoltà, talvolta, di reperire gli ingredienti nei negozi italiani.

Preparare cibo e piatti del proprio paese, per dare a tutti la possibilità di assaggiare e di cimentarsi con una cucina diversa e spesso con sapori e aromi nuovi, provenienti da tutto il mondo, con generosità e spirito di internazionalizzazione, valori da sempre condivisi dall’Università Cattolica.