L’offerta formativa in lingua inglese dell’Ateneo comprende un corso di laurea triennale, un corso di laurea magistrale a ciclo unico e tre corsi di laurea magistrali. Oltre a questi, sono proposti un curriculum nell’ambito delle lauree triennali e quattro profili tra le lauree magistrali.
Tre le novità per l’anno accademico 2016-2017.
Per le lauree triennali la facoltà di Scienze politiche e sociali propone, nell’ambito del corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, il nuovo curriculum in International Relations and Global Affairs (IRGA).
Per le lauree magistrali prenderanno il via due nuovi profili in lingua inglese: nel corso di Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo (interfacoltà tra Economia e Lettere e filosofia) il profilo Methods and topics in arts and management e nel corso in Management dei servizi (interfacoltà tra Economia e Medicina e chirurgia, attivato nella sede di Roma dell’Ateneo) il profilo in Healthcare management.
A queste novità si aggiungono corsi che già dagli anni scorsi vengono erogati in lingua inglese: oltre che nell’area medica (Medicine and Surgery a Roma) sono previsti corsi nell’area economico, finanziaria e manageriale (Banking and finance, Economics and management, Economics, Management a Milano e International management, legislation and society a Piacenza) e nel settore agroalimentare (Agricultural and food economics a Cremona).