Continua il servizio assicurativo per gli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore finalizzato la pagamento delle tasse universitarie dello studente nel caso in cui il genitore (maggior percettore di reddito) di questi muoia a causa di un infortunio, oppure subisca un´invalidità permanente stabilizzata pari o superiore al 60% per infortunio o malattia. Qualora il nucleo familiare non comprenda i genitori, la figura dell´assicurato è individuata nel familiare maggior percettore di reddito.
La copertura assicurativa riguarda gli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea (esclusi quelli iscritti fuoricorso ad anni successivi al primo) e garantisce il pagamento delle rate delle tasse universitarie dovute successivamente al lutto o all’infortunio, per tutta la durata del percorso di studio già avviato fino ad un anno accademico fuori corso.
Si tratta di un´iniziativa dell´Università Cattolica avviata con la società con EurizonVita, che prosegue nell’a.a. 2012/13 in collaborazione con Ace Europe, primaria società assicurativa del mercato europeo.
Il servizio è completamente gratuito.
Per maggiori e più specifiche informazioni circa la copertura attivata – in particolare per quanto riguarda le esclusioni delle garanzie - è possibile rivolgersi presso i competenti Uffici della Didattica.