Open day, si cambia: per la prima volta la manifestazione di orientamento per gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie si terrà tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre in tutte le sedi dell’Università Cattolica.
A Milano e Brescia l’appuntamento è in programma sabato 29 novembre. A Piacenza il 3, a Cremona il 5 e il 10 dicembre con lo speciale Economia a Roma. [link]
Nella sede milanese e in quella bresciana confermata la scelta di far presentare l’offerta formativa, oltre che ai docenti, anche ad alcuni laureati che si sono inseriti con profitto nel mondo del lavoro da più o meno tempo. La novità di quest’anno è rappresentata dal collegamento a distanza con una serie di “testimoni” che hanno deciso di spendere le proprie carte professionali lontano dal nostro Paese.
Si va da Dublino, nel quartier generale europeo di Google, a Shangai, da Londra a Monaco, da Nijmagen in Olanda a Basilea.
Tra le altre novità, la presentazione delle facoltà anche in sedi in cui non sono presenti con corsi di laurea.
Scienze matematiche fisiche e naturali partecipa all’edizione di Milano il 29 novembre.
Le facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze bancarie, finanziarie e assicurative della sede di Milano e le facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e di Economia e Giurisprudenza della sede di Piacenza si presentano a Brescia il 29 novembre, insieme al corso di laurea in Infermieristica della facoltà di Medicina e chirurgia.
ATENEO
L’Open day cambia stagione
Per la prima volta in autunno la manifestazione di orientamento per le future matricole nei cinque campus. Tra le novità le testimonianze di laureati collegati da vari Paesi del mondo e la presentazioni di alcune facoltà anche fuori sede