Nell’ottica del confronto con gli studenti, che già l’anno scorso ha portato ottimi frutti grazie agli incontri diretti con le rappresentanze studentesche, quest’anno Educatt ha avviato un approfondimento di aspettativa dei servizi che prevede il supporto del Nucleo di Valutazione dell’Università Cattolica e la collaborazione con Ipsos.
Sono infatti in corso le analisi di soddisfazione sui servizi rivolti ai frequentanti delle varie sedi (a cominciare da Milano e Piacenza, seguiranno Roma e Brescia). Il metodo scelto consiste nell’invio di una mail agli studenti con l’invito a compilare un questionario on line. Attualmente la risposta, molto numerosa, si aggira sui 6.000 utenti. Il questionario pone domande su tutti i servizi Educatt, anche per verificare la conoscenza degli stessi, focalizzando in particolare quelli di ristorazione, con relative offerte e iniziative. I dati raccolti verranno elaborati con l’aiuto dei partner per verificare la rispondenza del servizio alle aspettative e valutare eventuali proposte di miglioramento. Il progetto vuole essere un appuntamento ricorsivo, tale da creare un canale costante di scambio con gli studenti, in un dialogo fruttuoso per il miglioramento dei servizi a misura di studente.