Tempo di Open day nella sede milanese dell’ateneo per gli studenti che hanno finito la maturità.
GUARDA LA GALLERY SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Le immagini di aule e chiostri affollati raccontano l’interesse e la curiosità per la scelta della facoltà e del corso universitario da prendere nei prossimi mesi. Giovedì 10 e venerdì 11 luglio le giornate di orientamento per le lauree triennali e magistrali a ciclo unico hanno presentato alle future matricole l’offerta formativa dell’anno accademico 2014/ 2015.
Novità di quest’anno è stata la simulazione della prova d’ingresso alla facoltà di Psicologia che ha anticipato il test a domani venerdì 18 luglio.
Come da tradizione ormai consolidata, anche quest’anno ad arricchire le presentazioni delle facoltà, condotte da presidi, docenti e studenti, sono state le testimonianze di ex laureati, oggi professionisti affermati. Molte professionalità sono state raccontate ai ragazzi a partire dal percorso universitario svolto fino ad arrivare alla professione di oggi, spaziando negli ambiti delle diverse discipline economico-finanziarie, giuridiche, sociopolitiche, letterarie, linguistiche, psicologiche, educative.
Oltre alle presentazioni delle facoltà, una consulenza "personalizzata" è stata offerta da tutor e neo laureati ai banchetti nei chiostri dell'ateneo. Inoltre desk informativi hanno offerto spiegazioni e approfondimenti su programmi internazionali, stage, contributi universitari, collegi in Campus, EDUCatt, Note d'Inchiostro.