“The universality of knowlwdge and the centrality of the person”. La seconda missione dell’Università Cattolica che mette al centro la persona e la conoscenza in tutti gli ambiti disciplinari ora ha anche un luogo di divulgazione ad hoc: il nuovo sito della ricerca in inglese, la lingua madre per i ricercatori di tutto il mondo.
Le notizie pubblicate in inglese, gemelle di quelle del sito in italiano, raccontano il valore che l’Ateneo attribuisce allo sviluppo della conoscenza e alla sua affermazione nella realtà sociale, culturale e scientifica sia a livello nazionale sia internazionale contribuendo al bene comune attraverso il sostegno alla ricerca.
Il progetto prevede anche una nuova rubrica sul profilo Linkedin dell’ateneo: #cattolicathinks è lo strumento privilegiato che veicolerà, attraverso il social dei professionisti per eccellenza, studi, indagini e paper scientifici affinché vengano condivisi il più possibile all’interno del mondo accademico ma anche nell’ambito di istituzioni, imprese, aziende, associazioni e arrivino a tutti coloro che per diverse ragioni sono interessati al mondo scientifico.
Un’altra grande novità è la sezione all’interno di PodCatt, la piattaforma che raccoglie i contributi audio promossi dall’ateneo, si dota dell’omonimo nome di #cattolicathinks e racconta gli studi realizzati attraverso la voce dei docenti. L’obiettivo è, infatti, è quello di far diventare la ricerca un luogo abitato da tutta la comunità universitaria e da coloro che sono interessati al suo sviluppo. Il podcast #cattolicathinks è ora anche sulla piattaforma musicale digitale Spotify e su Apple Podcast.
Ascolta "Cattolicathinks" su Spreaker.
L’impegno dell’ateneo nella realizzazione di questo progetto multiforme in lingua inglese è nato dall’esigenza di comunicare l’ingente patrimonio costituito, sia in termini qualitativi sia quantitativi, dai contenuti scientifici prodotti dai ricercatori delle dodici facoltà dell’Università Cattolica.