Doppio appuntamento nella sede di Piacenza-Cremona per il Dies Academicus, il tradizionale momento di incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale.

A Piacenza, mercoledì 22 marzo, il programma prevede alle 9.30, nella Piazzetta della facoltà di Economia e Giurisprudenza, la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio monsignor Gianni Ambrosio.

Alle 10.30 la cerimonia si sposterà nell’Auditorium G. Mazzocchi per il discorso introduttivo del Rettore Franco Anelli, per i saluti del presidente dell’Epis e della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri e del sindaco di Piacenza Paolo Dosi. Seguirà la lectio del professor Roberto Cingolani (nella foto in alto), direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia che interverrà sul tema “Umani e Umanoidi”.

monsignor Antonio NapolioniNello stesso giorno, a partire dalle 16, la cerimonia del Dies Academicus del campus di Cremona si terrà nell’aula magna della sede. Dopo il discorso introduttivo del rettore Franco Anelli e i saluti del presidente della Provincia di Cremona Daniele Viola, del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, e del Presidente della Camera di Commercio cremonese Gian Domenico Auricchio, il vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni (nella foto a lato), terrà la lectio sul tema “Fate sentire il vostro grido”.

Al termine della cerimonia saranno consegnati i diplomi di laurea agli allievi che hanno concluso il proprio percorso formativo nell’anno accademico 2015/16.