Visualizzare la media aritmetica e ponderata degli esami. È la maggiore novità della nuova versione di iCatt Mobile, la app della pagina personale degli studenti dell’Ateneo. A questa funzione, disponibile nella sezione “Libretto”, si aggiunge la possibilità di cercare le aule di lezione tra le mappe.
La app, che negli ultimi mesi ha già introdotto diversi aggiornamenti, è uno strumento indispensabile per la vita e la carriera universitaria degli studenti e delle nuove matricole. iCatt mobile permette di iscriversi a un esame dal proprio smartphone o conoscere in tempo reale il cambio d’aula di una lezione attraverso notifiche push.
Disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, iCatt mobile si presenta con quattro icone principali, porte d’accesso ad altrettante funzioni: corsi ed esami, libretto, avvisi e biblioteca.
“Corsi ed esami” permette di iscriversi a un appello e consultare le informazioni relative alle lezioni e alle prove in calendario, “Libretto” di verificare i crediti formativi universitari (Cfu) acquisiti, l’andamento degli esami sostenuti e visualizzare media aritmetica e ponderata.
Attraverso “Avvisi” è possibile accedere invece a informazioni utili come le lezioni straordinarie, i cambi aula, eventuali sospensioni o le comunicazioni della segreteria. Qui è possibile anche conservare le notifiche e le comunicazioni del Polo studenti e le scadenze più importanti.
Attraverso l’’icona “Biblioteca” si accede al catalogo per il prestito libri. Tramite iCatt Mobile è possibile anche richiedere informazioni al Polo studenti e collegarsi ai corsi online Blackboard, attraverso l'installazione dell'app Bb Student, anch’essa di nuova realizzazione. Insomma, con l'app iCatt è possibile accedere in modo facile e veloce ai principali servizi per la gestione della carriera universitaria.
L'accesso alla visualizzazione della media aritmetica e ponderata non è momentaneamente possibile per gli studenti iscritti alla facoltà di Medicina e Chirurgia della sede di Roma.