L’Università Cattolica parteciperà con una delegazione di studenti alla Giornata mondiale della Gioventù in programma a Cracovia in Polonia dal 26 al 31 luglio. L’evento porterà migliaia di giovani di tutto il mondo a incontrarsi tra loro e a incontrare Papa Francesco.

Il programma proposto dall’Ateneo è compreso tra il 25 luglio e il 1° agosto e prevede anche incontri con il mondo universitario e la visita ad Auschwitz.

Viaggio in Aereo (150 posti disponibili) - Quota di partecipazione: 450 Euro tutto compreso. I posti saranno assegnati in ordine di iscrizione.

Le preiscrizione vanno effettuate al Centro pastorale della sede di Milano entro il 31 gennaio 2016 (anticipo 50 Euro).

info: centro.pastorale-mi@unicatt.it

PROGRAMMA

Lunedì 25 luglio: Partenza da Milano con volo aereo per Cracovia. Arrivo e sistemazioni
Giornata intera dedicata alla visita della Città

Martedì 26 luglio: colazione, visita ai campi di concentramento di Auschwtz e Birkenau. Rientro a Cracovia per la cerimonia di apertura della GMG con la S. Messa presso Blonia.

Mercoledì 27 luglio: Messa, colazione, catechesi  e nel pomeriggio festival della Gioventù. Serata libera

Giovedì 28 luglio: Messa, catechesi. Pomeriggio festival della gioventù ed alla sera cerimonia di accoglienza del S. Padre presso Blonia.

Venerdì 29 luglio: colazione, visita alla cittadina di Katowice e Messa. A sera via crucis presso Blonia

Sabato 30 luglio: Messa, colazione e pellegrinaggio verso Brzegi (Wieliczka) fino al campus misericordiae, il luogo della veglia. A sera veglia con il S. Padre. Pernottamento nel campo

Domenica 31 luglio: al mattino cerimonia finale con S. Messa al campus misericordiae. Pomeriggio e sera in autonomia.

Lunedì 1 agosto: Messa, partenza per Milano