Dal primo ottobre, nelle strutture di ristorazione EDUCatt di Milano, i menù verranno segnalati in modo nuovo. Sia nel self service frequentato dagli studenti - mensa&pizza.9 - sia in quello frequentato da docenti e personale - mensa.5 -, la nuova presentazione dell'offerta di ristorazione, ridisegnata e ripensata nell'ottica di un dialogo con gli utenti sempre più chiaro e diretto, renderà evidenti i piatti vegetariani: accanto tutti i piatti che non contengono carne, che saranno scritti in verde, verrà inserita un "V".
Questa nuova proposta rientra nel lavoro costante di Educatt, che ha creato appositamente il marchio di servizio educhef per identificare e armonizzare tutte le iniziative della fondazione in campo di ristorazione. Il nuovo servizio è diretto a stabilire con gli utenti una comunicazione che tenga presenti le molteplici esigenze dei portatori di interesse e che sia aperta e facile, con un'attenzione sempre rivolta, oltre che alla qualità, anche alla convenienza economica e all'accessibilità dell'offerta.
Per accedere alle strutture con tariffe agevolate, basta infatti accreditarsi attraverso la procedura on line disponibile sul sito di Educatt all'indirizzo www.educatt.it/ristorazione e versare un contributo di attivazione valido per tutta la carriera universitaria, il cui importo varia a seconda della fascia di reddito di appartenenza. Il pagamento del pasto può essere effettuato direttamente con il badge universitario, ricaricabile anche presso le casse prepay nella sede di Milano e in quella di Piacenza, aperte durante tutta la fascia oraria di funzionamento delle strutture.