È partita l’edizione 2010 della Start Cup Milano Lombardia, la business plan competition che favorisce la nascita di nuove Start-Up ad alto contenuto tecnologico. Se hai un’idea imprenditoriale innovativa, ma non sai redigere un piano d’impresa, partecipa entro il 18 giugno alla “Call For Ideas”. I proponenti delle migliori idee imprenditoriali usufruiranno di un ciclo formativo gratuito e potranno avvalersi della consulenza di tutor ed esperti per redigere il business plan.
Se, invece, hai un business plan già pronto, puoi inviarcelo subito e fino al 17 settembre.
L'edizione 2010 della Start Cup vede l'introduzione di un'importante novità: per la prima volta i business plan concorreranno in tre diverse "sezioni" di riferimento:
1. Scienze della vita (Biotech, Dispositivi biomedicali, Farmaceutica);
2. Clean Technologies e Agroalimentare;
3. Ict e Tecnologie industriali.
La finale della Start Cup Milano Lombardia si terrà il 26 ottobre e assegnerà premi e la partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione 2010, che si terrà a Palermo il 3 dicembre.
La partecipazione è gratuita e assistita!
Per partecipare:
Scarica il Regolamento e la Domanda di Partecipazione dal sito: http://www.startcupml.net
http://www.startcupml.net/
L’ottava edizione della Start Cup Milano Lombardia è promossa da Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi dell'Insubria-Varese Como, Università Commerciale Luigi Bocconi e Centro Promozione Start-Up Usi/Supsi di Lugano. La Start Cup Milano Lombardia è organizzata da Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano, Parco Tecnologico Padano e Incubatore Alimenta, Fondazione Filarete e si svolge con il sostegno del Comune di Milano attraverso il progetto “Milano Crea Impresa – La Rete degli Incubatori della Città di Milano”. Fra gli sponsor dell’edizione 2010, il British Consulate-General Milano e UK Trade & Investment con il Premio Speciale “Bright Future Ideas Award”, il cui vincitore verrà premiato il 20 gennaio 2011 a Milano nel corso degli “UK-Italy Business Awards, IV edizione” (www.uk-italybusinessawards.it <http://www.uk-italybusinessawards.it/>).