Visto il successo arriso all’iniziativa negli anni precedenti, torna quest’anno il Salottino del libro usato organizzato da Educatt in versione estesa: rimarrà infatti aperto per 10 giorni – dal 27 febbraio all’8 marzo – dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 17, nello spazio antistante il Container.9, presso il Cortile S. Benedetto dell’Università Cattolica, largo Gemelli 1 a Milano.
Inaugurata in occasione di Bookcity 2015, l’iniziativa arriva così alla sua terza edizione. Come per i precedenti allestimenti, verranno messi a disposizione libri usati a un euro scelti tra i volumi alienati dagli inventari o donati per l’occasione dai partner dell’iniziativa, tra i quali il Laboratorio di editoria attivo presso la facoltà di Lettere e filosofia dell’Ateneo milanese.
L’opportunità è quella, preziosa, di dare nuova vita a testi dimenticati ma ancora portatori di un valore culturale e, per tutti i frequentatori dell’università, di ottenere con un contributo minimo tantissimi titoli. Per questa edizione saranno oltre 4.000 i volumi messi a disposizione di tutti: studenti, studiosi, bibliofili, semplici lettori che potranno divertirsi a scovare la loro chicca bibliografica.