Prosegue il viaggio in Armenia e Georgia organizzato dal Centro Pastorale con i docenti e il personale dell’Università Cattolica. Giornate molto intense di visite e incontri in un’atmosfera ricca di tradizioni culturali e spirituali.

Dopo la toccante visita al Parco commemorativo del Genocidio del Popolo armeno (foto 1-2) si è svolto l’incontro con P.  Hovanes, portavoce del Katholicos armeno all’interno della residenza a Etchmiadzin - il Vaticano armeno - nelle vicinanze della capitale Yerevan (foto 3. La foto è scattata sul luogo dove ha celebrato la Messa San Giovanni Paolo II nel 2001).

Di grande interesse la visita al Museo dei manoscritti e delle miniature  - Istituto Matenadaram - dove a fare da guida è stata la professoressa Seyranush S. Manukyan, tra i più grandi esperti al mondo di miniature (foto del carousel). Sempre nella capitale ci si è poi soffermati su due luoghi di straordinario valore religioso e architettonico: la chiesa dedicata a Santa Hripsime che risale al 618 e il sito archeologico di Zvartnos con la Chieda edificata nel 630, antica sede del Katholicos tra il VII e il IX secolo (foto 4).