Hanno trovato la loro sede definitiva i servizi del Centro sanitario e della Consulenza psicologica delle sedi EDUCatt di Brescia e Piacenza, entrambe andate di recente incontro a importanti lavori di ristrutturazione.
Nella sede di Piacenza i due servizi, sistemati in locali attigui e appena rimessi a nuovo presso il collegio Sant'Isidoro, garantiscono l'assistenza medica di base con visite gratuite per tutti gli iscritti della sede il lunedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 11.00 alle 12.00 (per informazioni è possibile scrivere a info.pc.dsu@educatt.it oppure telefonare al numero 0523.62.11.11). La consulenza psicologica (che è possibile contattare telefonando al numero 0523.62.11.11 o scrivendo a consulenza.psicologica.pc.dsu@educatt.it) offre inoltre allo studente la possibilità di un percorso gratuito, per un totale di 10 incontri, attraverso i quali, con una o più domande sui problemi e sugli aspetti di difficoltà, è guidato a individuare la strada che gli è più congeniale per superare gli ostacoli che si trova ad affrontare nella sua vita quotidiana (naturalmente con la piena garanzia di riservatezza sui contenuti emersi e sui dati personali). Gli stessi servizi sono attivi ora anche nella rinnovata sede di Brescia di via Tosio 1: il medico di base è disponibile tutti i mercoledì dalle 12 alle 15 (per informazioni si può scrivere a info.bs.dsu@educatt.it o telefonare al numero 02.7217.2604). La consulenza psicologica è invece disponibile su appuntamento, telefonando al numero 02.7217.2604 oppure scrivendo all'indirizzo info.bs.dsu@educatt.it.
Per tutti gli studenti iscritti a Brescia e a Piacenza è inoltre possibile valersi delle visite specialistiche a prezzi convenzionati presso la sede di Milano dell'Ateneo.