Anche se dallo scorso marzo, per via del Covid-19, stiamo tutti attraversando un periodo davvero “particolare” e ancora imprevedibile nei suoi esiti, l’Ateneo ha ritenuto di proseguire anche quest’anno, attraverso la Funzione di supporto al Nucleo di valutazione, l’esperienza di “ascolto” degli studenti per quanto riguarda il gradimento di alcuni servizi e di specifici aspetti dell’organizzazione didattica.
Nell’ottica di realizzare un continuo e progressivo miglioramento della vita universitaria è stato quindi inviato a tutti gli studenti iscritti - già prima della pausa estiva - un questionario predisposto dalla Funzione di supporto, nel quale si è cercato di tenere conto anche delle limitazioni imposte dalla pandemia nell’erogazione dei servizi.
Per facilitarne la compilazione ogni studente iscritto ha ricevuto una mail nella propria casella @icatt, con il link attraverso il quale accedere alle poche domande in cui è strutturata l’indagine. Chi non ha ancora espresso la sua opinione riceverà a breve un ulteriore sollecito: al prezzo di un minimo investimento di tempo avrà ancora l’occasione per dare il suo parere.
A tutti si garantisce che rispondere non è stato e non sarà inutile, perché i dati, in forma aggregata e assolutamente anonima (come prevede la normativa in vigore) vengono raccolti, studiati e messi a disposizione delle facoltà e, in generale, dell’Ateneo per valutare possibili miglioramenti.