“Consumi, economia e salute: le sfide del prossimo decennio” è il tema della lecture che Franco Sassi, docente di International Health Policy and Economics all’Imperial College Business School di Londra, ha tenuto in occasione della giornata inaugurale dei programmi formativi dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica che si terrà venerdì 8 marzo (ore 10.00) presso l’Aula Moscati degli Istituti Biologici della sede di Roma dell’Ateneo.

L’evento è stato aperto da Lorenzo Maria Cecchi, Direttore della Sede di Roma dell’Ateneo, e da Americo Cicchetti, Direttore dell’ALTEMS.

Dopo la lecture del professor Franco Sassi la discussione con Angela Adduce, Direttore generale della Ragioneria Generale dello Stato (Ministero dell’Economia e delle Finanze), e Gilberto Turati, Ordinario di Scienza delle Finanze alla Facoltà di Economia dell’Università Cattolica.

A conclusione un particolare Question Time sui temi principali della mattinata, con il coinvolgimento degli studenti studenti dell’Alta Scuola.

Ha moderato l’incontro il giornalista Roberto Iadicicco (Fondazione ENI).

Nel pomeriggio l’attività formativa di ALTEMS continua con la lectio di Federico Gelli, responsabile del rischio in Sanità (Federsanità-ANCI), ad inaugurazione delle lezioni del Master in Risk Management dell’Alta Scuola.