I Welcome days, giornate di accoglienza dei neoiscritti all’università Cattolica di Piacenza, si terranno a partire da lunedì 12 settembre, quando le studentesse e gli studenti potranno incontrare i presidi, docenti e tutor di ciascuna delle tre facoltà piacentine.

A dare il via ai Welcome days, lunedì 12 settembre, alle 12.30, presso l’Aula C, sarà la Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

Ad introdurre l’incontro la preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, prof.ssa Annamaria Fellegara, che presenterà i corsi di laurea e gli insegnamenti, l’organizzazione delle lezioni e delle esercitazioni della facoltà, suggerendo preziosi consigli su come affrontare l’inizio del percorso universitario. Saranno poi presentate le tutor di gruppo Camilla Credali e Barbara Artivi.

Lunedì 19 settembre alle ore 12.30 presso la sala convegni Piana le matricole della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali incontreranno  il Preside Lorenzo Morelli e la tutor di gruppo Maria Clara Merli.

Programma analogo verrà riproposto il 3 ottobre dalle 13.30 in aula 12 alle matricole della Facoltà di Scienze della Formazione. L’offerta formativa sarà presentata dalla prof.ssa Carla Ghizzoni, coordinatore del corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione, dalla dr.ssa Anna Paratici, coordinatrice tirocini e dalla dr.ssa Paola Laneri, tutor di gruppo.

L’intervento di presidi e docenti sarà seguito da SOS Matricola: le addette del servizio orientamento e i tutor di gruppo illustreranno orari e programmi dei corsi, daranno indicazioni sull’organizzazione della didattica e descriveranno i servizi e le opportunità disponibili per gli studenti della Cattolica

Per informazioni: Servizio Orientamento, Tel.: 0523 599.372 – 186, e-mail: servizio.orientamento-pc@unicatt.it 

Continua a leggere