Ma com’è veramente andare all’Università? Gli studenti delle scuole superiori iniziano a chiederselo fra la quarta e la quinta classe, quando vedono gli amici più grandi già cambiati nel loro nuovo ruolo di “matricole” e i genitori iniziano a spronarli perché sì: finalmente è di nuovo ora di scegliere.

Per rispondere a questa importante domanda l’Università Cattolica apre nuovamente le porte dei suoi campus agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori con l’iniziativa “Prova l’Università”, per vivere una vera giornata da universitario: lezioni in aula, incontri coni docenti e con i tutor e simulazione delle prove di accesso.

Nel campus di Roma l’appuntamento è il 5 marzo per le aspiranti matricole della Facoltà di Medicina e chirurgia e il 13 marzo per gli studenti interessati ai corsi di laurea della Facoltà di Economia.

Lezioni di Biochimica, Farmacia e Fisiologia per la Facoltà di Medicina e chirurgia e lezioni di politiche pubbliche per l’ambiente e sharing economy per la Facoltà di Economia. E poi tutti in mensa per pranzare insieme agli studenti dell’Università Cattolica.

Per la Facoltà di Economia, lo stesso 13 marzo alle 14.30, si svolgerà il test di ammissione al Corso di laurea in Economia e gestione dei servizi (TIEc): gli studenti del quinto anno delle scuole superiori che vogliono effettuare la prova d’ingresso debbono iscriversi entro il 5 marzo tramite il portale iscrizioni.

Un’occasione da non perdere per arrivare preparati alla scelta del proprio futuro e per iniziare a capire “come si studia da grandi”.

Il programma delle giornate e i link per l’iscrizione