Secondo appuntamento, domenica 29 maggio, per “Fattore giovani”. Il programma va in onda ogni domenica alle 20.30, e in replica il giovedì alle 15.30, sul canale 195 del digitale terrestre Chiesa Tv, il canale della Diocesi di Milano e della Società San Paolo, oltre che sul circuito delle tv cattoliche.

Si parlerà di comunicazione e new media con i dati del Rapporto giovani. In esterna il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana e in studio il responsabile comunicazione dell'arcidiocesi di Milano don Davide Milani.

Fatta da giovani per parlare di giovani, la trasmissione televisiva settimanale di 10 minuti circa, condotta da Mattia Pivato e Federica Vernò, è prodotta dall'Istituto Giuseppe Toniolo con il supporto dell'Università Cattolica e, in particolare, con l’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo e il corso Cimo (Comunicazione per l’impresa e i media) dell’Ateneo. Il carattere specifico della trasmissione quello di essere uno sguardo sui giovani, costruito dai giovani studenti dell’Università Cattolica.