Lo scorso febbraio, prima del lockdown da Covid 19 che ha messo in stand by le nostre vite “in presenza”, 130 studenti delle Università partner dell'IPBS hanno partecipato al primo International Consulting Meeting presso l'Università ICADE di Madrid.

Giorgio Barbattini (Double Degree della facoltà di Economia e Giurisprudenza di Piacenza) con il resto del team esecutivo della Lancaster University Business Consultancy Society, ha organizzato l'evento che ha dato la possibilità agli studenti di confrontarsi con Alumni e Manager in un vivace e dinamico scambio di conoscenze, esperienze e suggerimenti. Ai ragazzi rimangono preziosi spunti, le basi per costruire il proprio futuro professionale: essere sempre curiosi, ricordare che le proprie scelte appartengono solo a se stessi, mantenere le reti di relazioni costruite, a cominciare da quelle formate nel percorso di studio internazionale. 

Di seguito la testimonianza dello studente Barbattini 

“Eventi come questo permettono agli studenti di creare una vera e propria rete con persone che non avrebbero avuto modo di incontrarsi in altre circostanze, creando allo stesso tempo un senso di comunità sotto la bandiera IPBS. Inoltre non possiamo non parlare degli Alumni. Sono i rami del nostro network e non solo abbiamo trasferito loro il nostro senso di comunità, ma si è concretizzata per loro l'opportunità di interagire direttamente con dirigenti e General Manager che potrebbero essere visti come i loro Mentori: stesso programma, stessa industria, carriere diverse a seconda dei loro interessi. Questa esperienza mi ha insegnato molto su altre culture e su come applicare al meglio le competenze acquisite all'università. Inoltre ha sicuramente rafforzato i legami all’interno del nostro team  della Lancaster University Business Consultancy Society e il lavoro di squadra ha caratterizzato ogni nostra singola iniziativa.

Non avrei potuto raggiungere nemmeno il traguardo più vicino senza poter contare sulle persone che mi hanno dato fiducia durante il mio percorso, quindi il mio più grande ringraziamento va a loro.”