Torna la Talent Academy, giunta alla dodicesima edizione. Lunedì 27 giugno, alle ore 16, nell’Aula Lazzati dell’Università Cattolica si terrà la finale del project work ideato da Andrea Cioffi, docente di Economia aziendale, all’interno del Cimo, il corso di laurea magistrale di Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse interfacoltà di Lettere e Filosofia, Economia, Scienze Politiche.
Tra le novità di questa edizione 2016 la presenza di coach, ovvero ex vincitori di Talent Academy che hanno seguito passo dopo passo gli studenti nella realizzazione dei loro progetti, la partecipazione di Christopher Jones, direttore creativo di Leo Burnett, che con il suo intervento darà il via alla sfida, e un anno di associatura alla prestigiosa International Advertising Association, Italian Chapter, al team che si aggiudicherà la vittoria.
Come ogni semestre, gli studenti della classe di Economia Aziendale si sono divisi in gruppi e hanno ideato e curato nei minimi dettagli progetti di Digital Marketing per quattro importanti aziende: Canon, Cisco, Gruppo Bancario Credito Valtellinese e Gruppo Bancario Cariparma.
I team di Serena Di Ninno, Camilla Palazzolo, Francesca Ferrari e Chiara Fontana sono riusciti a sbaragliare la concorrenza, che quest’anno vedeva ben sedici gruppi in gara per un totale di cinquantotto studenti, ed esporranno il loro lavoro davanti a professori, manager e studenti. I progetti spaziano dalla creazione di applicazioni a operazioni di marketing non convenzionale, dai video storytelling alla messa online di piattaforme basate sulla gamification.