Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con il Career Day. Promosso dalla facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e organizzato da People in collaborazione con il Servizio Stage & Placement dell’Ateneo, è uno degli eventi più attesi dell’anno per chi è alla ricerca di lavoro. [GUARDA LA GALLERY SU FACEBOOK]

Oltre 30 aziende nel Polo Didattico “Giovanni XXIII” della sede di Roma, pieno di studenti e giovani laureati per incontri e dialoghi sulle opportunità di contatto e conoscenza sul mondo del lavoro.

Il Career Day del 2016 è stata l’edizione delle novità. Oltre all’opportunità di effettuare colloqui one to one con gli Hr aziendali, infatti, i candidati hanno partecipato a seminari formativi, presentazioni aziendali e conferenze tematiche, e hanno usufruito gratuitamente dei servizi di Training Point messi a disposizione dai referenti aziendali: Cv check e simulazioni di colloquio in italiano e in inglese. 

Le aziende presenti hanno offerto occasioni di lavoro in diversi settori: marketing, risorse umane, grande distribuzione organizzata e retail, largo consumo, banche e istituti finanziari, assicurazioni, consulenza fiscale, recupero crediti, e-commerce, abbigliamento e tessile, no profit, logistica, informatica e Ict, aziende farmaceutiche.

«Grande affluenza da parte degli studenti di Economia della nostra sede e non solo» racconta Virginia Fondacaro, rappresentante degli studenti della sede romana della facoltà. «L'ormai consueto appuntamento del "Career Day - #GuardiamoAvanti" permette l'interazione direttamente con diverse realtà aziendali e offre la possibilità alle aziende di proporre stage a studenti e neo laureati. Lo scorso anno ne abbiamo ricevuto molte proposte, anche di assunzione. Speriamo sia così anche quest’anno».

«Certamente apprezzabile dal punto di vista estetico, con numerose aziende di indubbia rilevanza che speriamo possano offrire agli studenti della facoltà di Economia a Roma possibilità di crescita e inserimento nel mondo del lavoro» aggiunge Alessandro Martellotta, studente iscritto al terzo anno. «Mi sento di dare un suggerimento per il prossimo anno: creare una maggiore specificità in termini di aziende partecipanti in modo da cogliere le peculiarità dei profili che la facoltà di Economia propone e che, a mio avviso, rappresentano un patrimonio da valorizzare nei rapporti con il mercato del lavoro».

Tra le numerose novità di questa edizione anche Diversitalavoro, un progetto dedicato al Csr management, sul tema dell’inclusione lavorativa di persone con disabilità, appartenenti a categorie protette e discriminate.