Trovare soluzioni sempre più confortevoli e ottimizzate per rispondere alle necessità dei suoi utenti. Per rispondere alla mission di porsi a servizio degli studenti, intercettando i loro bisogni e anticipandone le esigenze, Educatt apre la nuova my Food area di Piacenza. Più precisamente nel Collegio Sant’Isidoro, uno dei nove Collegi in Campus dell’Università Cattolica.

My Food area è il concept dello smart food che Ente per il Diritto allo studio dell’Ateneo offre ai propri studenti: per coloro che decidono di portarsi il pasto da casa viene riservato uno spazio dotato dell'attrezzatura necessaria per poter consumare e scaldare in autonomia il pranzo.

La proposta è attiva sulle sedi di Piacenza, Milano e Roma e consente agli studenti di avere a disposizione uno spazio per vivere il momento della pausa pranzo in compagnia, senza ostacolare il normale flusso di chi fruisce del servizio self service in mensa.

L’area è attrezzata con forni microonde per scaldare le vivande, distributore d'acqua, dispenser di tovaglioli e igienizzatori e cestini per la raccolta differenziata: tutto l’occorrente per consumare un pasto in un ambiente confortevole e moderno.

La sede di Piacenza non è nuova a sperimentazioni legate all’innovazione e all’eduzione del mangiar sano e consapevole: nel 2015 la Fondazione ha infatti attuato lavori di manutenzione straordinaria e ripensamento globale dei locali di Mensa.7, vivacizzando l’ambiente ed elevandolo agli standard qualitativi delle più moderne mense universitarie.

Ascoltando un desiderio espresso dagli studenti, perlopiù collegiali, di avere uno spazio in cui poter organizzare pranzi e cene in compagnia soprattutto nei fine settimana, Educatt ha ideato e realizzato ad aprile dell’anno successivo myCook. Lo spazio antistante Mensa.7, al primo piano del Collegio Sant’Isidoro, è a disposizione durante la settimana per la pausa e per lo studio, mentre il sabato, la domenica e i festivi è possibile per i collegiali richiederne l’utilizzo per eventi privati e momenti conviviali.

Inaugurando la nuova my Food area, la Fondazione ha voluto dare una risposta concreta alle richieste avanzate dagli studenti durante i numerosi momenti di confronto e riflessione che si creano nelle diverse realtà territoriali: andando incontro alle esigenze degli utenti, con la messa in opera di interventi strutturali e concettuali sulla ristorazione, Educatt continua nella sua mission di supporto e agevolazione della vita universitaria degli studenti.

my FOOD area è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14 presso il primo piano del Collegio Sant’Isidoro, in via dell’Anselma 7.