«Quando ci immergiamo nella vita, come nel mare, dobbiamo prepararci con cura e lavorare con determinazione, senza paura di fallire. Il duro lavoro paga sempre e i risultati arrivano». Parola di Alessia Zecchini, una che di allenamento ne sa parecchio, essendo campionessa mondiale di apnea e detentrice di numerosi record internazionali.

Alessia è intervenuta come ospite speciale a una nuova iniziativa organizzata dal Servizio Stage & Placement della sede di Roma dell’Ateneo. Una proposta offerta quest’anno agli studenti per rendersi più consapevoli di sé nell’orientarsi a un mercato del lavoro sempre più discontinuo e fluttuante. 

Il primo evento si è svolto lunedì 10 ottobre 2016 con la partecipazione di due prestigiose realtà aziendali: Bosch e Randstad. Con loro, i numerosi ragazzi presenti hanno riflettuto sull’importanza di Allenarsi per il futuro, come recitava il tema dell’incontro.

Attraverso le suggestioni di Maria Picone, Career Advisor Randstad, e Daniela Vellucci, Regional Recruiter Randstad, si è concentrata l’attenzione sul valore di fattori come la passione, l’impegno e la responsabilità.

Giovanni De Cesare, promotore dell’iniziativa per Bosch, ha poi introdotto in particolare il concetto di “allenamento”, valido anche nella costruzione del progetto professionale di ciascuno. 

Selfie finale con Alessia Zecchini e i relatori. E appuntamento ai prossimi eventi (in aula 7):

Mercoledì 26 ottobre, evento Umana sul Colloquio individuale - ore 10
Giovedì 17 novembre, evento GiGroup sull’Assessment center - ore 16
Mercoledì 30 novembre, evento Adecco sulla Digital reputation - ore 10.30

Selfie finale con Alessia Zecchini per gli studenti della sede di Roma