Una giornata per “mettersi in gioco” rivolta a tutti gli studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole superiori interessati alle discipline economiche: è il Business Game che si è svolto mercoledì 15 marzo presso il Polo Didattico della sede di Roma.

La giornata si è aperta con il saluto del preside Domenico Bodega che ha introdotto gli studenti al mondo universitario e particolarmente alla facoltà di Economia: "Benvenuti nella sede di Roma e in una delle Facoltà di Economia più importanti d'Italia. Dobbiamo e dovrete capire come affrontare e gestire un mondo che sta diventando complesso, in rapido cambiamento e con scenari internazionali sempre più sfidanti. Un Corso di Laurea non forma solo conoscenze, ma competenze: abbiamo bisogno di persone affidabili, capaci, competenti e coerenti. Entrare in un'Università vuol dire entrare in un mondo di cultura, con l'idea di essere domani parte attiva e responsabile della società: questo è l'augurio che faccio a tutti voi".

Quindi, a cura dei docenti della Facoltà di Economia, i professori Manuela Macinati, Coordinatore del Corso di Laurea triennale in Economia e Gestione dei servizi, e del professor Stefano Bozzi, Coordinatore del Corso di Laurea magistrale in Management dei servizi, si è tenuto un incontro “A tu per tu con gli studenti” fino alla presentazione del “Business game” che si è svolto in aula in team working con la premiazione finale.

L’appuntamento successivo per gli studenti delle scuole superiori sarà il Test d’ingresso (Tiec) di lunedì 10 aprile nella sede di Roma, una delle sei date annuali dedicate dalla facoltà di Economia alla prova di ammissione ai corsi di laurea triennali.