Una serata a Brend, location del Sistema Brescia per Expo, per valorizzazione le competenze e le professionalità dei laureati 2014 – 2015 dei corsi di laurea Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane e Scienze dell'Educazione e della Formazione. Giovedì 9 luglio cinque laureati della facoltà di Scienze delle formazione hanno portato la loro testimonianza in merito al percorso di studio, ai progetti formativi di tirocinio nel vivo di realtà territoriali particolarmente significative, per mettere in luce la sinergia fruttuosa tra università e mondo del lavoro.
E’ stata anche l’occasione di uno story telling per presentare i lavori di ricerca sui  temi del capitale umano, del coordinamento strategico dei servizi, del project management tra imprese, enti e associazioni.
 

Accanto a loro docenti di Scienze della formazione, Pierluigi Malavasi, Daniele Montanari, Monica Amadini, Alessandra Vischi, che hanno sottolineato le competenze chiave e i saperi che i corsi di laurea offrono nella prospettiva di apprendimenti spendibili nelle realtà.
 

Nadia Bassano ha presentato una ricerca su musica e disabilità, Giuseppe Romanini ha raccontato il suo tirocinio alla fondazione Museke dove si è occupato di accoglienza per i rifugiati politici, Giovanna Donati di ludopatia, Denise Leoncini di cooperazione internazionale, mentre Gloria Chiari ha presentato la riforma dell’welfare cittadino, frutto del suo tirocinio all’assessorato Servizi sociali del comune di Brescia.
 

Ogni presentazione si è conclusa con un tweet sul loro progetto di vita.
 

Per tutti il simbolico lancio del tocco dalla scalinata di palazzo Martinengo Colleoni, sede dell’ex tribunale.