BruxellesL’importante convegno annuale dell'EMFD si rivolge ai professionisti, istituzioni, società e associazioni operanti nell’ambito della formazione manageriale e dello sviluppo. Aprirà i lavori il meeting sul prossimo Innovation Co-hort, il laboratorio finalizzato a promuovere innovazione e trasformazione a livello di singole realtà di educatori manageriali, leadership developer e leader di organizzazioni, ma anche dell’ecosistema della management education in generale, a cura del GRLI - Globally Responsible Leadership Initiative.

L’iniziativa, che riunisce un network di pari a livello mondiale, ha lo scopo di fornire prototipi e promuovere best practice in tema di business responsabile, etico e sostenibile proponendo approcci e programmi innovativi a business school e società.

Per iscriversi al tavolo, occorre registrarsi online entro il 30 maggio.

L’8 giugno si terrà un tavolo su un concetto sempre più presente nei nuovi approcci educativi, la Neuroscienza per la Leadership, presenziato da Eric Cornuel, direttore generale e Ceo di EFMD. Molti altri gli aspetti presi in esame: dai nuovi modelli, all’internazionalizzazione, al “whole person learning”, al ruolo delle donne nelle Business School e nella Corporate Governance.

Diversi e di rilievo i relatori, tra i quali: Tara Swart, Steven Poelmans, Thomas Bieger (University of St. Galle), Reka Matolay (Corvinus University of Budapest), Eva Cools (Vlerick Business School), Marco Busi (Carisma RCT), Vandyck Silveira (Corporate Learning Alliance), Steven Smith (Corporate Capgemini University), Claire Maxwell (Co-director, Oasis School of Human Relations), Lynn Roseberry (Copenhagen Business School), Bridget P. Cosgrave (EveryEuropeanDigital).

Chiuderanno la giornata, l’EFMD Annual General Assembly con Alain Dominique Perrin, presidente di EFMD, l’EFMD Global Network Annual General Assembly Award Ceremony CEL (tbc), CLIP, EPAS, EQUIS, EFMD Case Writing Competition

Martedì 9 è in programma la plenaria sui “New Approaches to Learning” e le specifiche implicazioni rispetto ai programmi e all’Executive Education, all’impatto dei nuovi modelli di apprendimenti su studenti e faculty e delle richieste che le business school si trovano a fronteggiare in tema di ricerca, modelli economici, leadership.

La plenaria di chiusura sarà presieduta dal filosofo sociale Charles Handy, già professore alla London Business School e autore di «Gods of Management», «Myself» e «Other More Important Matters».


Informazioni e programma, vai alla pagina EFMD