Un professore d’eccezione per gli studenti di Economia di Piacenza: Jay P. Mulki, del College of Business Administration della Northeastern University (Boston) sarà visiting professor fino a metà marzo, ospite della facoltà di Economia della Cattolica di Piacenza, nell’ambito del Double Degree. Un progetto che, oltre allo “scambio” di studenti e docenti, prevede una forte contaminazione tra le università partner in termini di ricerca scientifica. Il professor Mulki sarà impegnato in un ciclo di lezioni in lingua inglese riservato agli studenti della laurea magistrale in Gestione d’azienda, indirizzo Management internazionale.

Il professore di International Marketing ha avuto un’impressione molto positiva all’arrivo a Piacenza: «Ho ricevuto un’ottima accoglienza: sono arrivato in una giornata di sole, ho subito apprezzato la bellezza della città e della sua Università e sono rimasto colpito dalla cordialità della gente - spiega il professore, entusiasta all’idea di iniziare l’attività didattica in Cattolica e di conoscere gli studenti della “sua” classe italiana -. Fino al 2001 ho lavorato nella funzione marketing di imprese nel settore dell’ energia. Sono poi passato all’università e ciò che trovo più interessante è proprio la possibilità di integrare la mia esperienza sul campo con la teoria che insegno agli studenti».

Sapere e saper fare, in sintesi: un binomio che guida da sempre la facoltà di Economia piacentina nel trasmettere conoscenze ai propri allievi. Binomio che il professor Mulki farà proprio anche nel corso in Marketing Strategy. Il professor Mulki resterà a Piacenza fino al 15 marzo: il 9 e l’11 marzo terrà due lezioni aperte, rispettivamente a Piacenza e a Cremona, destinate, oltre che agli studenti della Cattolica, agli allievi delle scuole superiori interessati a valutare, per il proprio percorso formativo post diploma, una meta internazionale ambita come quella della Northeastern University a Boston.