La sede cremonese dell’Università Cattolica si è presentata il 9 luglio a numerosi neodiplomati e genitori con il tradizionale Open Day. Per la Facoltà di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali il preside Lorenzo Morelli ha illustrato il corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari. Per la facoltà di Economia e Giurisprudenza il professor Fabio Antoldi ha presentato il corso di laurea in Economia aziendale e, in particolare, il profilo di nuova attivazione in “Export Management” che si aggiungerà, dal prossimo anno accademico, al profilo in “Economia e gestione delle imprese”. Studenti e laureati dei due corsi di laurea hanno portato la loro testimonianza.


GUARDA LA GALLERY SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


Un particolare accento è stato posto sulle numerose opportunità in termini di  esperienze internazionali (corsi di lingua, stage all’estero, scambi con Università straniere) che la Cattolica propone ai propri studenti. Ampio spazio è stato dedicato anche alle opportunità di borse di studio e di agevolazioni economiche alle quali possono accedere gli iscritti.

Prosegue intanto alla Cattolica di Cremona l’Area Matricole, uno spazio dedicato ai futuri nuovi studenti per ricevere informazioni su corsi, tasse e agevolazioni e per consultare gli opuscoli delle facoltà attivate.

Per tutti coloro che desiderano iscriversi ad un corso di laurea magistrale o triennale che preveda l'immatricolazione in ordine cronologico, è possibile, mediante il Portale di iscrizione ai corsi  - disponibile sul sito web dell’Ateneo www.unicatt.it - presentare la domanda di immatricolazione/preiscrizione, pagare la prima rata dei contributi universitari e riservare un posto tra quelli disponibili. Per iscriversi ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico occorre disporre del voto di maturità. Gli studenti potranno poi produrre la documentazione cartacea, recandosi in segreteria, per ottenere il numero di matricola.

Alcuni precorsi partiranno il 3 settembre. Le lezioni del prossimo anno accademico cominceranno nella seconda quindicina di settembre.