Come cambiare l’organizzazione burocratica della sanità mettendola realmente al servizio dei cittadini. È questo il cuore dell’incontro “Rivoluzione in corso. Rivoluzioni in corsia?” promosso dalla Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica, che vedrà protagonista, mercoledì 14 ottobre, alle ore 18, presso il Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma (Aula Brasca) il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, On. Renato Brunetta, intervistato dalla giornalista di RaiNews24, Mariella Zezza, insieme al prof. Carlo dell’Aringa, ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università Cattolica di Milano.

Si tratta del primo di un ciclo di incontri - intitolati “Nel cuore della realtà”. Conversazioni in Cattolica - ideati dalla Facoltà di Medicina e chirurgia della Cattolica, con l’intento di promuovere occasioni di confronto e dibattito, che offrono la possibilità di cogliere le trasformazioni più profonde della società in cui viviamo.

I lavori saranno aperti dai saluti del Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, prof. Lorenzo Ornaghi, e del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”, prof. Paolo Magistrelli. Introduce le interviste il prof. Rocco Bellantone, ordinario di Chirurgia generale alla Cattolica di Roma.