Il campus di Piacenza-Cremona premia qualità e merito. È questa la filosofia con la quale l’Ateneo ha deciso di istituire 18 borse di studio annuali del valore di 3.225 euro ciascuna per studenti meritevoli che si iscriveranno per l’anno accademico 2013/2014 al corso di laurea triennale in Economia aziendale della facoltà di Economia e Giurisprudenza: 9 per la sede di Piacenza e 9 per i neo-iscritti di Cremona.

Per poter partecipare all’assegnazione della borsa di studio occorre presentare domanda di partecipazione al concorso indirizzata al Rettore dell’Università Cattolica.

La documentazione dovrà pervenire alla Direzione di Sede – Università Cattolica del Sacro Cuore – Via E. Parmense, 84 – 29122 Piacenza – entro il 10 ottobre 2013.

L’assegnazione delle borse sarà effettuata a giudizio insindacabile dall’apposita Commissione nominata dal Rettore sulla base dei criteri di merito, della valutazione della documentazione e, solo a parità di condizioni, sulla base dei redditi del nucleo familiare. La borsa di studio è incompatibile con altri premi o borse di studio di cui lo studente benefici nello stesso anno.

Si tratta di un’ulteriore conferma di quanto l’Università Cattolica si impegni nel sostegno della qualità e del merito dei propri studenti, fornendo opportunità preziose a chi abbia dimostrato già alle scuole superiori di volersi impegnare assiduamente nella propria formazione, in vista di un futuro professionale appagante.

Un segnale che diventa ancora più importante, quasi in controtendenza, in un periodo di crisi, che vuole però esprimere un significato preciso: per uscire dalla crisi occorre puntare sui giovani capaci.