Proseguendo sulla strada dell'avvicinamento agli studenti, con l'obiettivo di coinvolgere in modo sempre più attivo i suoi portatori di interesse, Educatt amplia la sua presenza in rete e, dopo aver aperto una pagina facebook e un account twitter arriva su Instagram: l'applicazione gratuita al momento più diffusa di sharing fotografico amatoriale che permette agli utenti di scattare fotografie, applicare filtri e condividerle su numerosi servizi di social network.

La prima iniziativa sarà un progetto, in fase di avvio, che coinvolgerà l'intera comunità universitaria - studenti e personale docente e non docente - di tutte e quattro le sedi dell'Ateneo: si tratta di un'opera collettiva che troverà la sua prima realizzazione negli spazi della sede romana della fondazione, a cui tutti sono invitati a partecipare. Per farlo basta innanzitutto scaricare l'applicazione sul proprio smartphone, tablet o su qualsiasi altro device accedendo ad App Store oppure a Google Play e avviando la procedura di registrazione al servizio. Se si possiede già un profilo facebook, è possibile sfruttare direttamente le informazioni del proprio account.

A partire da metà aprile sarà così possibile seguire l'iniziativa di Educatt sui canali sociali degli Instagramers e in particolare, su Instagram, seguendo l'account @igersmilano. [m.v.]