Bilancio di Missione Educatt 2011È stato pubblicato da Educatt il nuovo Bilancio di Missione 2011 che, giunto alla sua terza edizione, costituisce un’occasione importante per riflettere sull’attività e sul percorso della Fondazione per il Diritto allo Studio del nostro Ateneo. La pubblicazione – che ha visto  la luce contestualmente al Bilancio d’esercizio in modo che dati qualitativi e quantitativi si completino vicendevolmente – segna, secondo le parole di Antonella Sciarrone Alibrandi, presidente della fondazione che ha firmato la presentazione al volume, «una nuova tappa nel dialogo che Educatt ha avviato con i propri portatori di interesse».

Come emerge dal Bilancio, durante questo ultimo anno di attività Educatt si è impegnata in un dialogo sempre più stretto con gli studenti, suoi principali portatori di interesse, con l’obiettivo duplice di verificare l’effetto delle azioni intraprese e di ottenere indicazioni preziose per il futuro operare della fondazione. Particolare evidenza è stata inoltre data a iniziative concrete, come quella dei contratti Student Work, attraverso le quali si è cercato di rispondere alle esigenze degli stakeholder in modi dinamici e propositivi.

Nella parte centrale della pubblicazione sono illustrate tutte le attività della Fondazione e la sostenibilità economica dei servizi, mentre la parte finale è riservata alle politiche ambientali: in coerenza con esse, la versione cartacea del Bilancio di missione è stata stampata su carta eco compatibile al 100%; la versione on line è sfogliabile on line all’indirizzo www.educatt.it/bilanciodimissione.