Il servizio di deposito e vendita libri usati di Educatt ha riaperto a Milano dal 15 ottobre in un nuovo spazio e con una formula rinnovata nell’aspetto e nei contenuti: un ambiente di 60 metri quadrati presso il cortile di via Necchi 9 offre ora la disponibilità immediata di un catalogo che conta circa cinquemila libri (consultabile alle pagina www.educatt.it/libri/usato), orari più flessibili e nuove opportunità, anche digitali, che andranno presto definendosi.

Il servizio gratuito di deposito in conto vendita permette agli studenti di affidare a Educatt, per la vendita da privato a privato, i propri volumi utilizzati durante i corsi universitari e di ottenere il corrispettivo del prezzo fissato di quelli venduti, che arriva fino a un massimo del 50% del prezzo di copertina per i libri in perfetto stato. La durata del deposito è di 18 mesi, nell’arco dei quali il proprietario ha il diritto di rientrare in possesso del proprio volume semplicemente presentando la ricevuta di deposito e un documento d’identità.

In coincidenza con il trasferimento, Educatt ha inoltre rivisitato il regolamento di accesso al servizio introducendo importanti modifiche, delle quali è possibile prendere visione all’indirizzo www.educatt.it/libri/­usato/­search. Già nei primissimi giorni di apertura, il servizio ha registrato un incremento significativo degli accessi: gli studenti amano i libri, ancora di più se costano poco.