Lorella Cuccarini aprirà le giornate “I-Catt&You” dell’Università Cattolica di Brescia il 16 maggio alle ore 18. Ma i veri protagonisti della settimana saranno gli universitari che, nelle due giornate successive di mercoledì 18 e giovedì 19 maggio, nell’aula Polifunzionale, saranno i protagonisti di “I-Catt&You”, l’annuale appuntamento che richiama l’attenzione sugli esiti dei 16 laboratori frequentati dagli studenti attivati dal corso di laurea di Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo (STARS), “una vera e propria officina dove giovani talenti si mettono in gioco”. Particolarmente attesa sarà, giovedì 19, alle ore 14, la proclamazione dei vincitori della quarta edizione di Prevenspot, il concorso video sulla sicurezza stradale che premierà i migliori spot televisivi realizzati dagli studenti delle scuole superiori e dalle università italiane.

LA CUCCARINI A BRESCIA. Un pomeriggio all’insegna dello spettacolo, insieme a una colonna della televisione italiana. Nella sala polifunzionale, alle ore 18, la Cattolica ripercorrerà insieme alla soubrette i suoi 25 anni di carriera. L’evento è curato dal gruppo studentesco L’Idea e l’associazione Mosaico, con il patrocinio della regione Lombardia. Saranno presenti anche l’autore televisivo Paolo Taggi e il professor Giorgio Simonelli.

SPAZIO AGLI STUDENTI. Nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 Maggio 2011, l’attenzione verrà focalizzata sugli eventi offerti dal corso di laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo, attraverso la presentazione degli esiti dei 16 laboratori sperimentali, correlati ai differenti curriculum. Gli studenti si sono districati fra cortometraggi, fotografie, articoli a stampa e su web, prove teatrali e di dialettica, che hanno dato loro la possibilità di confrontarsi in maniera pratica con queste realtà, assistiti da professionisti del settore. Presenteranno le giornate gli studenti Alessandra del Bono e Michael Ceglia.

I catt You

UNA NUOVA IMMAGINE. I-Catt&You, grazie al laboratorio di “Fundraising e Ufficio stampa”, è stato finalmente vestito di un logo, ideato dagli studenti insieme alla collaborazione del grafico Roberto Longhi, concretizzando un lavoro che è stato poi utilizzato per rappresentare e pubblicizzare la manifestazione. Un logo dal design fresco e minimalista, che comunica con forza il suo spirito giovanile.

SPAZIO AL DIVERTIMENTO. Giovedì 19 Maggio alle ore 21, Lio Bar (via Togni 43, nei pressi del centro commerciale Freccia Rossa). Per concludere queste giornate dedicate all’arte e all’espressione del sé, come ogni anno, prenderà luogo l’ultimo momento organizzato per I-Catt&You, FeStars: una serata di musica e aggregazione, aperta a tutti. Sottofondo dell’evento tre gruppi emergenti locali: i “Samsara” con l’energia travolgente del metal, passando poi a sonorità più rockeggianti con il neo gruppo “Rock’n’Sbock”, concludendo la sezione live con il trio rap gli “Incompatibili”. Chiuderà il tutto il dj set dei “The Chocolate”, sulle note della musica house più di tendenza, fino a notte inoltrata.

I-Catt&you e FeStars sono eventi organizzati dal laboratorio di “organizzazione eventi culturali” (Vittorio Pedrali) con la partecipazione del laboratorio di “Fundraising e Ufficio stampa per eventi” (Furio Reggente) – corso di laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.