Vuoi fare un colloquio di orientamento per un master in Cattolica ma non ti trovi a Milano? Nessun problema, c’è Skype. L’ufficio master dell’università ha infatti attivato un servizio che permetterà anche a coloro che non possono recarsi fisicamente nel capoluogo lombardo di sostenere il colloquio.

La procedura è semplice. Basterà prenotare un appuntamento compilando l’apposito form e rispondere a un breve questionario volto a delineare le principali caratteristiche del profilo formativo - professionale in modo che l’orientatore abbia già alcune indicazioni di massima prima dell’incontro.

Grazie al popolare servizio di messaggistica istantanea, l’orientatore si collegherà direttamente con la webcam e potrà dare consigli, informazioni e indicazioni al candidato senza che quest’ultimo si sia mosso dalla propria abitazione o dal proprio ufficio. Il colloquio, gratuito e non impegnativo, che rappresenta il punto di forza del Servizio Orientamento Master, si svolgerà nella massima attenzione alla promozione della persona e con l’aiuto di un orientatore specializzato (psicologo o pedagogista) in grado di mettere in risalto gli elementi di sviluppo di ciascuno e di ampliare la conoscenza circa le proposte dell’offerta formativa dei master.

L’incontro, personalizzato, ha quattro obiettivi:
1) Acquisire le informazioni necessarie al fine di maturare, affinare, confermare la scelta “giusta”;
2) Confrontarsi per valutare le proprie attitudini professionali con l’indirizzo del master offerto dall’Ateneo;
3) Elaborare un piano di formazione ed un eventuale progetto di sviluppo professionale;
4) Pianificare gli impegni per gestire al meglio la frequenza al percorso formativo. 

Per maggiori informazioni
Ufficio Master
Tel. 02/7234.3860
Mail: master.universitari@unicatt.it