È attiva nelle sedi di Milano, Brescia e Piacenza dell’Università Cattolica l’Area Matricole, lo spazio ad hoc per le attività di immatricolazione ai corsi di laurea attivati presso la sede di Milano. Fino al 3 ottobre in quest’area vengono fornite informazioni e distribuito il materiale promozionale e la modulistica. Inoltre viene offerto un supporto ai candidati per l’immatricolazione online; per la verifica del possesso dei requisiti curriculari necessari all’ammissione alle lauree magistrali; per il riconoscimento dei crediti formativi universitari derivanti da precedenti carriere (trasferimenti, passaggi interni, seconde lauree); per la prenotazione ai colloqui individuali di accesso alle lauree magistrali, laddove richiesti.

Gli studenti stranieri o italiani con titolo di studio conseguito all’estero devono rivolgersi all’International Admissions Office (sede di via Carducci 28/30, terzo piano - interni telefonici: 02 7234 5257; 5258; 5259).

Dal 23 giugno, tramite una procedura online più snella e veloce, è possibile con pochi clic assicurarsi il posto per il corso di laurea prescelto (http://immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso). Il perfezionamento all’immatricolazione deve poi avvenire “in presenza” presso l’Area matricole in largo Gemelli 1 nelle settimane successive alla prenotazione del posto e in tempo per l’inizio della frequenza ai corsi.

In particolare dal 3 giugno in largo Gemelli 1 è attiva l’area dedicata all’attività di informazione per le lauree magistrali. Da lunedì 16 giugno parte l’attività di informazione e distribuzione della modulistica anche per le lauree triennali e magistrali a ciclo unico.

Da lunedì 23 giugno è attiva la nuova procedura di immatricolazione online alle lauree triennali, con la possibilità di pagare la prima rata, e l’iscrizione alle prove di ammissione per i corsi di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (18 luglio) e Scienze motorie e dello sport (15 e 22 luglio, 2, 9,16 settembre).

Sempre da lunedì 23 giugno si avviano le procedure per accogliere le domande di ammissione/preiscrizione/immatricolazione alle lauree magistrali.

Infine da giovedì 10 luglio è possibile immatricolarsi e/o completare le procedure di immatricolazione alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico.