Il 5 novembre i rappresentanti delle associazioni studentesche dell’Università Cattolica sono stati invitati da Educatt a una visita guidata nei locali della mensa per appurare di persona la qualità del servizio della nuova formula pizza.
Gli studenti, accolti personalmente dal direttore, Angelo Giornelli, hanno potuto assistere in anteprima alla preparazione delle pizze che avviene nella linea appositamente predisposta con a disposizione il forno elettrico digitale a platea rotante, uno dei primi installati in Italia, e degli strumenti all’avanguardia per la preparazione rapida e accurata dei tranci. Il lancio della nuova formula ha richiesto anche un lavoro di formazione del personale e un rinnovamento dei locali.

La visita, arricchita dalla degustazione, è stata utile per far conoscere agli studenti l’intera filiera produttiva: dalla fornitura della materia prima, alla conservazione, fino alla preparazione dei singoli piatti e ai sistemi di igienizzazione. La preview è stata così l’occasione per rinnovare il dialogo tra Educatt e le rappresentanze studentesche che hanno avuto delle risposte dirette ai quesiti sul funzionamento della mensa e la sua organizzazione, e hanno potuto verificare tutti gli sforzi messi in atto al fine di fornire il miglior servizio possibile alla comunità che ne usufruisce.
Il 9 novembre è stata poi inaugurata la nuova linea e tutti gli studenti hanno potuto gustare gratuitamente la nuova offerta: l’iniziativa ha riscosso un grande successo di pubblico che ha registrato anche un alto indice di gradimento per la formula pizza con ben 1200 pezzi distribuiti insieme alle bibite.

La linea pizza è a disposizione in mensa studenti tutti i giorni con due tipi di offerte:

– A pranzo e a cena FORMULA PIZZA BASIC: 1 trancio di pizza margherita, 1 frutto o dessert o succo di frutta, 1 bicchiere di bevanda (pepsi/acqua/birra) a 4,50 euro;

– A cena FORMULA PIZZA RUNNING: tranci da asporto (1/8, 1/4, 1/2 e ruota intera) da 2 a 11 euro più l’eventuale costo delle bibite in lattina.

Per ulteriori approfondimenti vedi la pagina EDUCatt http://www.educatt.it/ristorazione/FormulaPizza.asp