È on line la rinnovata area web del servizio "Soluzioni e Strumenti - Libri" alla pagina www.educatt.it/libri. Si tratta di oltre 70 pagine dinamiche, rispondenti allo standard grafico dell'Ateneo, nelle quali si trovano tutte le informazioni riguardanti le pubblicazioni EDUCatt (produzione e distribuzione).

In particolare si segnala l’area dedicata ai volumi EDUCatt “In evidenza”, dove è possibile trovare le presentazioni delle ultime uscite. Indispensabile la pagina dedicata alla “Ricerca nei cataloghi”, suddivisa per Libri EDUCatt, Libri in prestito e Libri Usati, che permette di cercare il volume desiderato per argomento, titolo o autore. Una volta selezionato il volume è possibile ordinarlo direttamente on line e riceverlo a domicilio. Una nuova sezione è dedicata agli e-book, con la possibilità di scaricare gratuitamente una selezione di titoli storici del catalogo EDUCatt, non più disponibili in versione cartacea, ma ancora didatticamente validi. È inoltre allo studio una piattaforma per rendere disponibili i prodotti, già elaborati secondo i più recenti standard e-book, all’interno della stessa area web.

Il link “EDUCatt in Libreria nella tua città”, oltre a fornire i dettagli sulla distribuzione (diretta, on line e in libreria) offre la possibilità di ricercare i recapiti delle librerie che già intrattengono contatti con la Fondazione.

Agli autori è invece riservata l'area “Istruzioni e strumenti” con le specifiche riguardanti la produzione del materiale didattico; nella stessa pagina è inoltre possibile scaricare le Istruzioni per la composizione dei testi – semplici indicazioni redazionali che possono agevolare gli autori – e visualizzare la pagina dedicata all’Approfondimento sul trattamento del diritto d’autore, dei lineari promemoria sul diritto d'autore, di riproduzione e la normativa generale sulla stampa.

Cinque nuove aree sono infine dedicate alle riviste (ALL, Centroamericana) e alle serie nate su proposta dei docenti (Quaderni CRISSMA, Quaderni QUALE, Quaderni CESI), acquistabili singolarmente attraverso la ricerca nelle apposite pagine o, in alcuni casi, in abbonamento e in formato elettronico (è possibile ricevere i singoli articoli).

Per inoltrare richieste o suggerimenti relativi ai servizi offerti è possibile contattare lo staff di “Soluzioni e Strumenti – Libri” attraverso un modulo on line (dal link "Contatti e richieste"), per e-mail (editoriale.dsu@educatt.org ) o anche per telefono allo 02.7234.2235