Discutere su come sia possibile innalzare la qualità degli stage facendoli diventare sempre di più occasione di apprendimento per il laureato in continuità con il progetto educativo cominciato in università, tutelando allo stesso tempo la missione formativa degli atenei, la crescita professionale dell’individuo e la necessità dell’azienda di ricevere personale qualificato.

È questo l’obiettivo del workshop “Il tutor aziendale e la trasmissione del sapere tra generazioni. Come rendere lo stage uno strumento efficace di placement” con il quale l’Università Cattolica parteciperà alla settima edizione di Matching, l’appuntamento nato per sviluppare relazioni di business che si svolgerà dal 21 al 23 novembre, alla Fiera di Rho-Pero (MI).

Il workshop della Cattolica si terrà mercoledì 23 novembre (ore 11-12) presso la Sala MM Metropolitana Milanese. Interverranno all’appuntamento:

  • Roberto Corno – Consulente del lavoro membro della Commissione lavoro CDO 
  • Roberto Reggiani – Responsabile Servizio Stage e placement – Università Cattolica 
  • Silvio Ripamonti – Ricercatore Facoltà di Psicologia - Università Cattolica 
  • Barbara Rosina – Direttore Centro di servizio di Ateneo per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni – Università Statale di Milano 
  • Diego Scaglione - Project & Process Developer Analyst - Career Service - Politecnico di Milano 
  • Alessia Ventura – Ufficio Stage - Università Bocconi 

Modera Mario Gatti, Direttore della Sede di Milano dell’Università Cattolica