L’happy hour, la nota abitudine milanese spesso così vituperata «è una ricchezza, è cultura. L’aperitivo è conviviale, allegro. «Vuoi mettere con la tristezza londinese delle pinte di birra bevute in solitudine alle cinque del pomeriggio? Andiamo oltre l’alimento, cerchiamone l’anima». Così Carlo Petrini, fondatore di Slow food, si lanciava recentemente nella difesa di quest’appuntamento tanto amato dagli studenti milanesi. Un appuntamento che, a partire da aprile, gli studenti della Cattolica potranno concedersi per la prima volta nel cuore della propria università, in una location privilegiata. Il Ristorante.9 – la vecchia “Domus nostra” ora ristrutturata e rimessa a nuovo e riaperta a dicembre 2013 con un’offerta serale aperta anche agli studenti – proporrà l’happy hour nella tradizionale fascia oraria tardo-pomeridiana, con una proposta di piatti di alta qualità a un prezzo adeguato alle tasche degli studenti e molto concorrenziale.

Si tratta di un’iniziativa che si inserisce nel progetto di apertura di questo spazio – per tradizione esclusivamente riservato ai docenti – alla popolazione più giovane dell’Ateneo. La cornice elegante e moderna dei nuovi ambienti è infatti luogo ideale anche per l’organizzazione di momenti conviviali privati e feste di laurea, per i quali è possibile anche disporre dell’attrezzatura multimediale presente nelle sale: dalle smart tv alla filodiffusione wireless, tra l’altro strumenti utilissimi anche nel caso di occasioni di co-working.

Agli studenti è dedicata anche l’offerta – ancora in corso, fino al 31 marzo 2014 – della cena a buffet con formula “All you can eat” a 19 euro anziché 26, dal lunedì al giovedì dalle 19.30 alle 22.30.

ristorante.9 aschedaminiL’impegno profuso da Educatt, che ha in gestione la struttura, è quello di offrire agli studenti dell’Università Cattolica opportunità di incontro, di scambio e convivialità, garantite dalla qualità del marchio di servizio EduChef, negli spazi in cui si svolgono le attività didattiche, così che l’Università diventi sempre più un luogo da vivere, e da condividere, ogni giorno.

Per info su tutte le offerte e le opportunità di Ristorante.9 (la foto è di Andrea Aschedamini): http://www.­educatt.it/ristorante9