Non solo “giovani talenti”, ma anche creativi. Un’opportunità per i ragazzi delle residenze universitarie di Educatt di Milano, Piacenza, Brescia e Roma: contribuire attraverso i propri scatti fotografici al riarredo degli spazi comuni della vita collegiale. Il progetto dal titolo Dna collegiale – discover new (photographic) attitudes” è un invito a mettere in gioco le proprie attitudini per focalizzarsi sulla vita nel proprio collegio: un frammento che interpreti in modo creativo, a colori o in bianco e nero, momenti di quotidianità da collegio.

Vale tutto: l’indagine antropologica, un tuffo nel passato, uno sguardo sul presente, un frammento di vita quotidiana. L’iniziativa, inserita nel più ampio progetto “ReSet creativi 2011”, vuole creare un percorso di immagini e intenti nelle residenze di tutto il territorio nazionale per accorciare le distanze tra realtà collegiali lontane fisicamente, ma unite in un virtuale fil rouge che incentivi il senso di appartenenza alla community.

Ogni collegiale può proporre fino a tre foto e per farlo c’è tempo fino al 30 giugno. Gli scatti più rappresentativi saranno esposti su pannelli di arredo per personalizzare alcuni ambienti comuni. Educatt riconoscerà agli autori dei tre migliori scatti e al più “insolito (s)oggetto” fotografato, due corsi di lingua inglese a Londra e due pernottamenti in città d’arte italiane in hotel 3 stelle, messi a disposizione da Cts viaggi: un corrispettivo di natura culturale per l’impegno e l’intuizione creativa.

Tutte le informazioni per aderire all’iniziativa sono reperibili sul sito di Educatt nell’area dedicata, all’indirizzo  http://www.educatt.com/DNACollegiale/.