Come annunciato al termine del Regina Coeli dello scorso 4 maggio,  nella speciale ricorrenza dei cinquant’anni dalla fondazione del Policlinico "A.Gemelli" Papa Francesco visiterà la Facoltà di Medicina e chirurgia e il Policlinico venerdì 27 giugno in occasione della solennità del Sacro Cuore di Gesù. Il Santo Padre, il cui arrivo presso la sede di Roma è previsto nel pomeriggio intorno alle 15, visiterà l’ospedale e, in seguito, celebrerà la Santa Messa nel piazzale antistante la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Al fine di favorire la partecipazione a questo straordinario appuntamento anche degli studenti, dei docenti e del personale amministrativo delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza-Cremona, l’Ateneo mette a disposizione un treno speciale. Le modalità e le condizioni di adesione sono contenute nel modulo allegato.

«Invito tutti – ha scritto il Magnifico Rettore, professor, Franco Anelli in una comunicazione destinata a all’intera comunità universitaria - a cogliere questa grande opportunità per stringerci intorno a Papa Francesco e per rinnovare, ascoltando e meditando le Sue parole, la nostra adesione al senso profondo della realtà educativa in cui operiamo».

Il messaggio del Rettore ( KB)