Un'occasione per aderire a un percorso formativo che prevede impegno nello studio ma soprattutto crescita e collaborazione. È la proposta che sta alla base della scelta per il 2011 dei test di ammissione per i collegi dell'Università Cattolica di Milano e Piacenza in un unico appuntamento fissato per il 21-23 luglio.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti, che non siano già ospiti dei collegi, intenzionati ad iscriversi o già iscritti per l'anno accademico 2011/2012 ad uno dei corsi di laurea dell'Università Cattolica. Gli studenti neodiplomati nell'anno 2011 hanno inoltre la possibilità di effettuare la preiscrizione entro il 15 giugno con agevolazioni nel costo di iscrizione al test e la garanzia, in caso di idoneità, dell'assegnazione di un posto nei Collegi "in campus" o "in città".

Per entrare nell'area ed effettuare la preiscrizione (fino al 15 giugno) è sufficiente leggere le istruzioni e compilare il modulo online all'indirizzo www.educatt.it/collegi/concorso.